MOUN portata dalla schiuma e dalle onde | Ore 16:00
Prenotazione obbligatoria. Età: 5+
Uno spettacolo che ha superato le 200 repliche, proposto in tantissime città italiane ed estere, soprattutto in Francia.
Guerra e povertà costringono i genitori di Moun a prendere una difficile decisione: costruiscono una piccola scatola di bambù e vi depongono la loro prima creatura nella speranza che possa avere un futuro migliore.
Moun attraversa l’oceano arriva “al di là” del mare, dove su una spiaggia un’altra coppia la trova, la porta in salvo e l’adotta. Moun cresce felice, in una famiglia che la ama, circondata da fratelli e sorelle. Arriva, però, il giorno in cui le sono rivelate le sue vere origini e Moun si trova a fare i conti con la propria storia.
Lo spettacolo ha la capacità di affrontare temi forti come l’abbandono, l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé, con un senso di grande serenità. Questa leggerezza poetica è resa sulla scena grazie alle bellissime immagini d’ombra dai colori pastello e ai ritmi calmi e distesi. Un’atmosfera di pace che dà forma a tutta l’azione scenica e alla recitazione.
Compagnia: TEATRO GIOCO VITA
Tratto da Moun di Sophie Rascal
Con: DENIZ AZHAR AZARI
Regia e scene: FABRIZIO MONTECCHI
Sagome: NICOLETTA GARIONI (dalle illustrazioni di Sophie Rascal)
Musiche: PAOLO CODOGNOLA
Coreografie: VALERIO LONGO
Costumi: TANIA FEDELI
Assistente alla regia: HELIXE CHARIER
Spettacolo prodotto in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione
Durata: 45 minuti