Pinocchio – POSTI ESAURITI!

L’epica e indimenticabile storia del burattino più famoso del mondo scritta da Collodi viene (letteralmente!) riletta in uno spettacolo in cui la storia sguscia fuori dalle pagine dei libri per atterrare direttamente sulle tavole del palcoscenico.

O meglio, sulla bancarella di due simpatici librai che presto si trasforma nel tavolo da lavoro del falegname più famoso del mondo: Geppetto. Sul suo tavolo ci sono gli attrezzi del mestiere ma anche tanti libri, nuovi, vecchi, enormi, minuscoli da cui, un po’ alla volta, escono i protagonisti della storia.

I libri prendono vita, si aprono, si chiudono, diventano povere case dove non si trova nulla da mangiare, camini accesi che bruciano piedi, campi profondi dove nascondere monete, teatrini di burattini, specchi, tombe, onde del mare.

Pinocchio racconta ai bambini una delle storie più famose del mondo e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata. Ed è proprio il libro il protagonista indiscusso di uno spettacolo che, prendendo le mosse dal più famoso romanzo per l’infanzia, si propone di mettere al centro dell’azione scenica la bellezza, la magia, il fascino di un oggetto da cui scaturiscono meraviglie e di cui è opportuno riappropriarsi e innamorarsi, che bisogna prendere in mano, sfogliare, toccare.

SCARICA QUI LA SCHEDA “TI PRENDO PER MANO”
per spettatori con bisogni speciali


Vuoi riservare il tuo posto e chiedere informazioni?
Scrivici qui sotto!

Per prenotare ti chiediamo di indicare:

・ data, orario e spettacolo
・ numero dei presenti
・ nome e cognome con cui ritirerai la prenotazione e numero di cellulare (per noi importantissimo!)

Riceverai una nostra conferma con tutte le indicazioni per il ritiro e il pagamento.

    Nome

    Email

    Telefono

    Titolo dello spettacolo e data

    Messaggio

    Contattandoci, fornisci l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto delle norme definite dal D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) e dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR) e relativi aggiornamenti del 23 maggio 2018. Responsabile del trattamento è Teatro Telaio. Privacy policy completa

    The event is finished.

    Data

    15 Gen 2023
    Terminato

    Ora

    16:30

    Costo

    €6.00

    Età

    5+,
    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

    Luogo

    Teatro Colonna
    Via Chiusure, 79 - Brescia

    Compagnia

    Accademia Perduta/Romagna Teatri
    Nessun evento trovato!