Spoon Spoon | Ore 16:00 – POSTI ESAURITI!

Per la data di apertura della rassegna Storie Storie Storie ci spostiamo questa volta al Teatro Sociale di Brescia, grazie alla collaborazione con il CTB – Teatro Stabile di Brescia, per Bergamo Brescia – Capitale Italiana della Cultura 2023.
Un inizio speciale, per offrire alle famiglie l’opportunità di portare i bambini in questo splendido teatro della città, solitamente dedito ad una programmazione per pubblico adulto. Diventa anche l’occasione per ospitare una importante compagnia di danza per bambini e ragazzi olandese, i De Dansers, che dopo averci proposto lo spettacolo Hold your horses il 26 ottobre 2023, in occasione di Trame Young, tornano con Spoon Spoon, uno spettacolo per bambini a partire dai 4 anni.


“Esiste una precisa arte del volo, o forse sarebbe meglio chiamarla un trucco, che consiste nell’imparare a buttarsi giù dall’alto evitando di colpire il terreno.
-Douglas Adams, Guida galattica per autostoppisti

Avete il coraggio di cadere tra le braccia di qualcuno?
Di saltare insieme e non pensare a dove si potrebbe atterrare?
Di riunire tutti i tuoi amici e fare la ruota per il salotto?
Oppure preferisci addormentarti in un comodo abbraccio?
Tutto è possibile in Spoon Spoon.

In un mondo pieno di materassi, tre ballerini e un musicista cercano quel momento magico, quando ti sembra di galleggiare e tutto intorno a te scompare. Il palco è pronto, ora basta solo un po’ di coraggio….

Con energia giocosa, acrobazie impressionanti e musica da sogno, De Dansers creano una performance che parla di libertà, sicurezza e coraggio. Una composizione ipnotica, comica e altamente contagiosa di mille cadute, sollevamenti, lanci, catture, inciampi, salti mortali… e se ci riusciamo, forse anche un po’ di volo.


De Dansers è una compagnia di ballerini e musicisti di Utrecht, guidata dalla coreografa/ballerina Josephine van Rheenen e dal compositore/musicista Guy Corneille. Creano “concerti danzati”: incontri organici di danza moderna e musica dal vivo. Gli spettacoli di De Dansers vogliono fare appello alla vitalità dei bambini e attingere al desiderio dimenticato di arrendersi e di contatto fisico negli adulti.

Coreografia: Josephine van Rheenen
In scena: Yoko Haveman, Youri Peters, Fleur Roks, Hans Vermunt
Musica dal vivo: Hans Vermunt
Consulente per la scenografia e costumista: Nicky Nina de Jong

Durata: 50 minuti


In collaborazione con FuturoPresente, un’iniziativa speciale dell’Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia e di quattro grandi istituzioni culturali olandesi.


Lo spettacolo è all’interno della programmazione di CHE SPETTACOLO IL FESTIVAL!: Il festival family friendly della Capitale Bergamo Brescia 2023.
Si rivolge a tutti i bambini e le bambine in età scolare, agli adolescenti e a tutte le famiglie, grazie ad eventi imperdibili e numerosi ospiti internazionali.

Vuoi riservare il tuo posto o chiedere informazioni?
Scrivici qui sotto!

Riceverai una nostra conferma con tutte le indicazioni del caso.
Rispondiamo personalmente a ogni mail, quindi non preoccuparti se la risposta non è immediata! Se hai dei dubbi chiama lo 030 46535.

⚠️ Scegli lo spettacolo dal menù a tendina

Contattandoci, fornisci l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto delle norme definite dal D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) e dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR) e relativi aggiornamenti del 23 maggio 2018. Responsabile del trattamento è Teatro Telaio. Privacy policy completa

The event is finished.

Data

05 Nov 2023
Terminato

Costo

€7.00

Età

4+,
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Luogo

Teatro Sociale
Via Felice Cavallotti, 20 - Brescia

Compagnia

De Dansers (Paesi Bassi)
Nessun evento trovato!