
SPECIALE NATALE! / Le dodici notti – Ore 16:00
Prenotazione obbligatoria
Età: dai 5 anni
Storie d’inverno, che profumano di zenzero e cannella e crepitano come la fiamma nel camino. Racconti che parlano del solstizio, del gelo, della neve, del riposo della Terra. Leggende di doni e apparizioni, di vecchie ricurve e nodose e splendide Signore dell’Inverno, figure misteriose che camminano nei boschi innevati, anziani viandanti, forestieri dai mantelli di neve. Fiabe che raccontano di fatti magici che possono accadere soltanto nelle notti speciali, in cui il tempo sembra sospeso, che vanno dal Natale all’Epifania, Le Dodici Notti.
Canti e musiche benauguranti ci accompagneranno in questo viaggio e intervalleranno le storie narrate. La piva emiliana, il violino, l’ocarina e tintinnanti campane suoneranno dal vivo, come si usava fare, nel cammino da casa a casa, o al calduccio, accanto al fuoco e un semplice teatrino a manovella, evocherà le figure emblematiche dei racconti, alla maniera dei cantastorie tradizionali.
Compagnia LE STROLOGHE
Di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini
Consulenza alla messinscena Sergio Diotti
Illustrazioni Marina Girardi
Teatrino Brina Babini
Durata: 50 minuti
Biglietti e prenotazioni
È possibile scegliere tra queste modalità:
Acquisto online su Vivaticket
– pagamento e ricezione immediata del biglietto
– possibilità di scegliere i posti in pianta
– procedura semplice e veloce
Prenotazione tramite form
Compila il form di prenotazione qui sotto e riceverai una nostra conferma con le indicazioni per il pagamento. Rispondiamo personalmente a ogni mail, quindi non preoccuparti se la risposta non è immediata. Se hai dei dubbi chiama lo 030 46535.
→ Questa modalità è l’unica valida per Family Card o per spettatori con bisogni speciali.









