Naso d’argento | Ore 16:00 e 18:00 – POSTI ESAURITI ALLE ORE 16:00!

La storia prende corpo attraverso gli occhi di Lucia, eroina di questa fiaba della tradizione popolare, raccolta da Italo Calvino in Fiabe Italiane.
Lucia, come le sorelle, cade nell’inganno del cattivo Naso D’Argento ma, a differenza delle sorelle, riesce a scoprirlo nelle sue bugie e nelle sue verità, a mettersi nei suoi panni, raccontandogli ciò che lui vorrebbe credere. Lucia gioca con la sua bugia, per lasciare che il cattivo resti solo con il suo inganno, e per potersi salvare.

La giovane da sola “impara e capisce” e mette ciò che pratica nel “suo posto sicuro”. Un posto dove vanno messe le cose importanti, quelle che servono per diventare grandi. Lucia comprende le due facce della bugia: quella fine a sé stessa o per fare del male, come la menzogna adoperata da Naso d’Argento, e quella che si trasforma in segreto, preziosa verità nascosta che non si deve rivelare e che diviene strumento, come nel caso della fanciulla, per mettersi in salvo.


Di: Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti
Con: Consuelo Ghiretti/Elena Gaffuri e Francesca Grisenti
Pupazzi: Ilaria Comisso
Costumi: Maria Barbara De Marco
Musiche a cura di: Davide Zilli e Rolando Marchesini

Durata: 50 minuti

Vuoi riservare il tuo posto e chiedere informazioni?
Scrivici qui sotto!

Riceverai una nostra conferma con tutte le indicazioni del caso.
Rispondiamo personalmente a ogni mail, quindi non preoccuparti se la risposta non è immediata! Se hai dei dubbi chiama lo 030 46535.

⚠️ Scegli lo spettacolo dal menù a tendina

Contattandoci, fornisci l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto delle norme definite dal D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) e dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR) e relativi aggiornamenti del 23 maggio 2018. Responsabile del trattamento è Teatro Telaio. Privacy policy completa

The event is finished.

Data

28 Gen 2024
Terminato

Costo

€7.00

Età

4+,
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Luogo

Teatro Colonna
Via Chiusure, 79 - Brescia

Compagnia

Progetto g.g.
Nessun evento trovato!